ALLIEVI 2000 = FINALI CAMPIONATO REGIONALE

img_0115
24 aprile 2017

Si è concluso il campionato a gironi categoria Allievi 2000 ed il primo verdetto è che la squadra di Mr Alessandro Festa, unica compagine di Piacenza e provincia, si è qualificata alle fasi finali del campionato regionale. Le fasi finali si svolgeranno con un intenso programma che prevede tre incontri nella settimana dal 30 aprile al 07 maggio e in caso di vittoria semifinali e finali la settimana successiva (vedi programma gare dettagliato).

La Società è lieta del risultato conseguito, che ci porta tra le prime sedici società della regione Emilia Romagna, e ringrazia i ragazzi e lo staff tecnico per l’impegno e la dedizione che essi hanno profuso per il raggiungimento di questa ambita meta.

Le 16 (sedici) squadre classificate ai primi due posti di ciascun girone sono raggruppate, in 4 (quattro) gironi formati da 4 (quattro) squadre ciascuno. Accedono alle semifinali le prime classificate di ogni girone; le due vincenti delle gare di semifinale disputeranno la finale per il titolo di Campione Regionale.

Girone 2

1^ class. girone B Colorno; 2^ class. girone A San Giuseppe; 1^ class. girone D San Lazzaro di Savena; 2^ class. girone C Formigine.

I gironi della FASE DI QUALIFICAZIONE si svolgono con le seguenti modalità: le gare si disputano sul campo della prima squadra nominata secondo il seguente calendario:

Gara 1: 30/04/2017 ore 10:30 Colorno vs San GiuseppeSan Lazzaro di Savena vs Formigine

Gara 2: 03/05/2017 ore 16:30 Formigine vs ColornoSan Lazzaro di Savena vs San Giuseppe

Gara 3: 07/05/2017 ore 10:30 Colorno vs San Lazzaro di Savena – San Giuseppe vs Formigine

I gironi si sviluppano con formula all’italiana, con gare di sola andata. La classifica di ogni girone è stabilita per punteggio con l’attribuzione di tre punti per la gara vinta, un punto per la gara pareggiata e zero punti  per la gara persa in caso di parità di punteggio al termine delle gare della fase di qualificazione si eseguiranno direttamente i calci di rigore con le modalità stabilite dal “ Regolamento del Gioco del Calcio “. Alla squadra che prevarrà dopo l’esecuzione dei calci di rigore non saranno assegnati punti aggiuntivi, ma sarà considerata vincente dello scontro diretto. In ogni girone, in caso di parità di punteggio fra due o più squadre al termine della fase di qualificazione, il posto in classifica è assegnato, nell’ordine, sulla base dei seguenti criteri:

1)   risultato ottenuto negli incontri diretti fra le squadre;

2)   differenza fra le reti segnate e quelle subite negli stessi incontri;

3)   maggior numero di reti segnate negli stessi incontri;

4)   differenza fra le reti segnate e quelle subite nell’intero girone;

5)   maggior numero di reti segnate nell’intero girone;

6)   sorteggio a cura della Segreteria del CRER.

Semifinale e finale

Le squadre vincenti dei quattro gironi disputeranno le gare di semifinale in campo neutro, secondo gli accoppiamenti sottoindicati; le squadre vincenti delle gare di semifinale accederanno alla gara di Finale per l’assegnazione del Titolo di Campione Regionale, secondo la seguente tabella:

Semifinali: 10/05/2017 – ore 16:30  Vincente girone 1 – Vincente girone 3 ; Vincente girone 2 – Vincente girone 4 

Finale: 14/05/2017 – ore 10:30  Semifinalista 1 – Semifinalista 2 

 Nelle gare di semifinale, in caso di parità di punteggio al termine dei tempi regolamentari, si   procederà direttamente all’esecuzione dei calci di rigore con le modalità stabilite dalla regola 7 del “Regolamento del Gioco del Calcio”.  Solo nella gara di Finale, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si disputeranno due tempi supplementari di 10’ ciascuno ed in caso di ulteriore parità si eseguiranno i calci di rigore con le modalità stabilite dal “ Regolamento del Gioco del Calcio “. La squadra vincitrice acquisisce il diritto di partecipare alla fase nazionale.

Forza ragazzi speriamo di vedervi a ROMA……….

Categorie


RICERCA SUL SITO